venerdì 17 aprile 2015

The walking dead...in vendita il quartiere della serie tv

Uscire dalla crisi grazie agli zombie di The Walking Dead? Se non lo credete possibile, provate a chiedere a Jim Sells, l’ex sindaco di Grantville, una cittadina della Georgia, negli Stati ​Uniti, che conta poco più di 8.000 anime (e mai definizione fu più appropriata). 

L’uomo, già al centro di polemiche nel 2013 per la sua politica di acquisizione immobiliare personale un po’ troppo disinvolta, ha recentemente messo in vendita su eBay, nella modalità “compra subito” e per la “modica” cifra di 680.000$, un lotto comprendente 10.000 ettari di terreno e nove edifici.

Nulla di molto diverso da quanto accade in una normale operazione di compravendita di terreni e beni immobiliari. Se non fosse che la cittadina di Grantville è diventata famosa in tutto il mondo come set naturale di molte puntate della serie horror-apocalittica The Walking Dead. In particolare la zona attualmente in vendita - con il suo arco in pietra ormai in rovina, il pub in mattoni rossi e la casa di Morgan - sono stati i protagonisti assoluti di alcune delle principali scene della terza serie del telefilm di culto.

“Una volta eravamo conosciuti in tutto il Paese per la nostra industria tessile. – ha dichiarato Sells nel corso di un’intervista alla tv locale – Ora la nostra principale risorsa economica è il “turismo zombie”. Ci sono persone che vengono qui da tutto il mondo grazie a The Walking Dead”.

E in effetti su Facebook è possibile trovare una pagina dedicata al “Grantville Dead Walking  Tour” con vendita di merchandising inclusa. E in molti profili social vengono pubblicate foto di turisti in posa davanti alla scritta “Don’t open. Dead inside” (non aprite, morti all’interno), o sotto l’arco dove Morgan – uno dei personaggi della fortunata serie – getta i corpi, già putrefatti, degli zombie eliminati.

Una città data per (economicamente) morta che prova a resuscitare grazie agli zombie. O almeno queste sono le intenzioni di Jim Sells. Intenzioni che, almeno per lui, diventeranno realtà quando qualcuno – magari uno dei 409 utenti di eBay che ogni ora visualizzano l’offerta – cliccherà sul “compra subito”. L’importante è che la paypal o la carta di credito utilizzate, a mo’ di garanzia per l’acquisto, siano intestate a qualcuno che ancora respiri

visualizza il mio sito www.immobiliarepero.it


Walking dead tour su Facebook
Grantville su ebay





Nessun commento:

Posta un commento